I programmi nutrizionali

I Programmi nutrizionali

Seguendo l detto che * Siamo quello che mangiamo *  è semplice comprendere che gran parte della nostra salute dipende dalla nostra alimentazione. Ci sono tanti fattori esterni che possono alterare il nostro stato di salute ma molte cose dipendono dalla genetica del bostro organismo. Quello che è scritto nel nostro DNA non è modificabile ma potremmo  prendere delle precauzioni se solo conoscessimo oome  siamo geneticamente fatti  e come siamo geneticamente predisposti. 

Esaminando il DNA è possibile bilanciare le mancanze e le eccedenze delle sostanze necessarie alla nostra sopravvivenza approntando una dieta alimentare che ci faccia rientrare  nei parametri di normalità.

Per questo motivo abbiamo costituito un gruppo di esperti tra biologi nutrizionisti, dietisti ed endocrinologi che sono a disposizione di coloro che necessitano di un piano alimentare che migliori la qualità della vita.

Non solo quindi per chi ha bisogno di liberarsi dei chili di troppo ma e sopratutto per chi dinanzi a referti genetici od ematici alterati ha bisogno di essere seguito per riportare i parametri nella norma o per chi ha bisogno ed intenzione di prevenire malattie e disordini geneticamente trasmissibili.

I programmi nutrizionali partono da un'attenta anamnesi medica, dalle ricerche dei valori ematici, dai referti dei test genetici e continuano con consulti nutrizionali e rilascio di un piano alimentare personalizzato che tenga presente tutti i valori accumulati dalle indagini cliniche e genetiche. I nostri esperti della nutrizione valuteranno i valori degli indici metabolici misurati durante la prima consultazione e li metteranno a paragone con quelli risultanti nei 12 mesi successivi quando mensilmente verrano approntati nuovi regimi alimenzari. Sarà in questo modo possibile anche analizzare la vera età biologica che a differenza di quella anagrafica non tiene conto del passaggio degli anni ma dello stato di salute del corpo. 

Quindi complessivamente il programma nutrizionale di  base prevede 1 primo consulto iniziale di circa 45 minuti e 10 ulteriori appuntamenti di 20/30 minuti a cedenza mensile durente i quali verranno verificati i parametri metabolici e gli indici corporei, la perdita di peso per chi ne avesse bisogno, lo stato di salute per chi avesse sofferenze in atto o preferisse prevenirle e la consegna ogni 30 giorni  di nuovi piani alimentari. I nostri esperti parlamo la lingua italiana, l'inglese , il francese ed il tedesco e sono a vostra disposizione dal lunedi al venerdi secondo appuntamento. Il Tutto nella massima discrezione e rispetto della privacy