TERAPIE CORPO

NOVITA' IN ESCLUSIVA PER IL TICINO

                               

 LA LIPO VIBRAZIONE MECCANICA MOLECOLARE 

 La Lipojeunesse è un sistema innovativo ed evoluto, non invasivo, alternativo alla liposuzione eseguita in sala operatoria e alla normale cavitazione ultrasonica. Il sistema è in grado di garantire una sicura ed efficace azione di riduzione degli accumuli adiposi, di dimensioni diverse e localizzati a differenti profondità, di rassodamento, sollevamento cutaneo e modellamento della silhouette. Combatte con successo gli inestetismi della parte adiposa della cellulite e l'aspetto della pelle  a buccia d'arancia.

Tutto questo, unito ad una metodica scientificamente testata, consente di ottenere trattamenti efficaci, rapidi, indolori, senza effetti collaterali, in totale sicurezza, con risultati concreti e duraturi fin dalle prime sedute.

 

  FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA

 Le onde elastiche ultrasoniche agiscono come unforte vento che spinge, preme e incide sul tessuto cutaneo con una potenza proporzionale alla intensitàdegli ultrasuoni . La Cavitazione ultrasonica e’ solo uno dei molteplici fenomeni fisici creati dalle onde elastiche ultrasoniche che si propagano in un fluido o materiale organico . A questo fenomeno si e’recentemente scoperto e aggiunto quello della

 

  VIBRAZIONE MECCANICA MOLECOLARE

  I particolari treni di onde elastiche vibrazionali trasmessi nel derma, generati dall’innovativo e tecnologico sistema lettronico interno perfettamente sincronizzato e accordato con gli speciali trasduttori, provocano la variazione delle cariche elettriche e quindi la stabilità e la quiete di tutte le particelle elementari della materia, elettroni, atomi, neutrini, ecc., che compongono le cellule del materiale biologico ( il nostro tessuto cutaneo eadiposo ) determinando intensi movimenti molecolari (le vibrazioni meccaniche molecolari ) che aumentando l’ energia cinetica delle cellule generano i seguent effetti ;  

 Effetto calibrato di cavitazione ultrasonica :

Formazione calibrata e selettiva di micro bolle che liberando energia endotermica colpiscono le cellule (adipociti) provocandone la rottura .

 

 Effetto micro – meccanico : 

Stimolazione che induce la frammentazione della membrana e di seguito del globulo grasso dell’ adipocita .

 

 Effetto termico controllato : 

Aumento termico del materiale biologico trattato ( il tessuto adiposo ) che raggiunti circa i 40 gradi centigradi provoca l’indebolimento della struttura e aumenta la permeabilità della membrana della cellula adiposa (adipocita ) Inoltre l’ effetto termico provoca il naturale aumento della lipasi intra-adipocitaria  ( azione naturale degli enzimi brucia grassi ) che e’ temperatura dipendente .

 

 Effetto elettro-chimico ( OSMOSI, pompa ionica, pompa proteica ) :

Variazione del PH locale modificando la permeabilità della membrana cellulare e provocando la naturale espulsione del contenuto grasso ( i trigliceridi ) dell’ Adipocita.

 

Questa combinazione di effetti provoca l’aumento della permeabilità e la frammentazione della membrana cellulare, la spremitura e rottura del globulo grasso contenuto nell’ adipocita con il relativo svuotamento del contenuto (i trigliceridi ) nel liquido intracellulare, che vengono poi drenati ed eliminati dal sistema linfatico e in parte metabolizzati

 

 

RICHIESTA PRENOTAZIONE CONSULENZA

 

 

L' ELETTROSTIMOLAZIONE AD AGHI CHE RIDUCE I DEPOSITI DI GRASSO LOCALIZZATO

 
 
 L' ELETTROLIPOLISI
 

 L'elettrolipolisi ad aghi è la terapia maggiormente utilizzata dai nostri medici per combattere gli accumuli di adipe in qualsiasi posto essi si siano localizzati

 Il paziente viene valutato in posizione eretta al fine di individuare le aree da trattare che possono essere poco evidenti in posizione sdraiata.

 Nelle aree così delimitate vengono inseriti degli aghi molto sottili di lunghezza variabile dai 6 ai 15 cm che vengono fatti scorrere nel pannicolo adiposo. L'introduzione non è dolorosa . Gli aghi vengono introdotti a copie e collegati ad una particolare apparecchiatura. In ogni copia c'è un ago caricato positivamente e uno caricato negativamente. Viene quindi fatta passare una leggera corrente elettrica (corrente a bassa frequenza 10-50 Hz e bassa intensità). Il paziente avverte un lieve "pizzicore" accompagnato da una leggera vibrazione, che viene sempre ben tollerata.
 
 Nel tessuto si ha una reazione elettrolitica che attiva una serie di sostanze endogene che attivano lo scioglimento dei grassi. Lo stimolo elettrico per generare l'effetto di lisi deve avere una certa intensità, essere applicato per un determinato periodo di tempo e variare bruscamente di intensità. All'interno delle singole cellule di un tessuto la corrente elettrica provoca uno spostamento ionico in grado di stimolare il metabolismo cellulare, variando la permeabilità di membrana, con in conseguente maggior consumo di ossigeno ed un incremento della circolazione locale. 


 Si assiste quindi ad una sinergia d'azione: 
  • si innesca un aumento dell'attività cellulare
  • viene stimolata la circolazione sanguigna: miglioramento del drenaggio e della diuresi
  • vengono favoriti gli scambi cellulari
  • si attiva la combustione locale dei grassi ( tramite liberazione di neurotrasmettitori tra cui la noradrenalina che ha un'azione diretta sullo stimolo della lipolisi): trasformazione dei trigliceridi in energia termica ed ATP

 Un ciclo completo di elettrolipolisi evidenzia quindi:
  • una riduzione del volume per riassorbimento dell'edema e per trasformazione dei grassi in energia,
  • una miglioria dell'aspetto cutaneo con aumento del drenaggio linfatico e migliore ossigenazione tissutali

 L'elettrolipolisi ad aghi trova indicazione anche nel trattamento delle adiposità localizzate di modesta entità che rispondono in modo rapido.

Le sedute durano dai 30 ai 60 minuti a seconda delle aree da trattare e delle condizioni di base.

 Vengono effettuate a cadenza settimanale e possono essere associate a linfodrenaggio manuale o pressoterapia che risultano particolarmente utili nei casi con edema associato.
I primi risultati si rendono evidenti dopo la terza seduta . Normalmente si rendono necessarie 6-12 sedute. Il trattamento trova la migliore indicazione nelle cellulite di I e II grado in quanto non è in grado di agire sulle forme con molta fibrosi. Va associata una alimentazione corretta (evitando di abusare di grassi e zuccheri) e uno stile di vita attivo. E' importante bere acqua (almeno un litro al di) sia prima che dopo il trattamento in quanto i fenomeni di lisi che si sviluppano perdurano anche nei giorni successivi a quello del trattamento.

 Come effetti collaterali possono solo verificarsi dei lividi nei punti di introduzione degli aghi che scompaiono nel giro di pochi giorni.

 Le controindicazioni sono quelle caratteristiche delle terapie che sfruttano le correnti elettriche. Gravidanza,protesi metalliche nelle vicinanze delle zone da trattare, presenza di spirali di rame, pace maker, episodi epilettici, gravi varici e presenza di cardiopatie gravi.

 I risultati nella riduzione delle circonferenze possono raggiungere anche riduzioni  di  10 - 12 cm con otto terapie.

 La terapia si associa in maniera perfetta a sedute di Ozonoterapia che possono precedere il trattamento. In questo caso si parla di Ozonolisi


LA CRIOELETTROFORESI : IL GHIACCIO CHE SCIOGLIE

  

LA CRIOELETTROFORESI

 

  La crioelettroforesi rappresenta un trattamento di veicolazione dermica che sfrutta al meglio il potere del raffreddamento delle sostanze utilizzate e lasciate veicolare attraverso il derma con l'utilizzo di una corrente elettroforetica. 

  Per nulla invasiva né dolorosa, la Crioelettroforesi, ovvero la ‘codificazione estetica’ della vecchia ionoforesi, risponde a tutte le garanzie di sicurezza e di affidabilità richieste dalla medicina estetica.

  Questa metodica sfrutta una corrente elettrica alternata ad alta frequenza (50-60 volte più potente di quella usata per la ionoforesi) capace di far penetrare sottocute in profondità qualsiasi principio attivo, indipendentemente dalla sua natura e dal suo peso molecolare. A fungere da catalizzatore è qui un piccolo cilindro di ghiaccio, contenente un  cocktail di sostanze medicamentose idrosolubili e ionizzabili che attraversano la barriera cutanea con estrema facilità, tanto che nella zona da trattare arriva il 90% della soluzione farmacologia cristallizzata, la quale sciogliendosi agisce in modo mirato, nel punto esatto dove è richiesta la sua azione terapeutica. Ne deriva una maggiore permeabilità delle membrane cellulari, dovuta all’effetto di microporazione conseguente alla stimolazione elettrica, una migliore irrorazione delle aree cellulitiche trattate, una benefica azione trofica sul tessuto adiposo.

  Il trattamento, al termine del quale è possibile riscontrare un eventuale arrossamento della cute per effetto del ghiaccio, dura circa 20 minuti.

  Le sedute complessive (anche a cadenza quotidiana ) variano in genere da 15 a 30, a seconda del quadro clinico in esame. 

  La procedura graduale, il rispetto dello spazio dermocutaneo, l’assenza di traumatismi e di effetti collaterali ne fanno la slim-therapy d’elezione. Dopo circa quatto settimane di trattamento, è percepibile il netto miglioramento tono/levigatezza della pelle, l’attenuarsi e spesso la scomparsa dell’effetto a buccia d’arancia e dei dislivelli sulle zone critiche. 

  Indicata in tutti i tipi di cellulite, la Crioelettroforesi si rivela ottimale, dato il suo peculiare effetto tonificante sulle strutture connettivo-elastiche del tessuto cutaneo, anche nel trattamento di viso e decolletè. Possono essere trattate le microrugosità, il rilassamento cutaneo, le smagliature, le cicatrici post-chirurgiche.

 

RICHIESTA PRENOTAZIONE CONSULENZA

 

CELLOX IL TRATTAMENTO CHE FA STAR BENE IL CORPO

      
 
La nuova eccezionale apparecchiatura che 
permette di effettuare i bagni di ozono.

 
In campo dermatologico le applicazioni di Cellox sono rivolte alle dermopatie di ogni tipo di origine batterica,virale e micotica. L'azione dell'ozono in queste patologie ha come risultato la completa guarigione delle parti interessate ed un rinforzo immunologico di tutto il corpo. Inoltre Cellox è indicato nella cura della psoriasi con risultati davvero eclatanti.

In medicina estetica  Cellox viene utilizzato per eliminare la cellulite e ridurre gli accumuli di grasso localizzato, migliorando il microcircolo e normalizzando il metabolismo con netta riduzione del peso corporeo. Riuscendo l'ozono ad entrare in contatto con tutte le parti della superficie corporea, Cellox  rimodella i fianchi e le gambe effettuando anche un forte rassodamento dei tessuti molli. Cellox è particolarmente consigliato nei casi di abbassamento del metabolismo spesso conseguenza di svariate diete ipocaloriche non ben controllate e nei casi di diminuita funzionalità tiroidea.

In campo vascolare  Cellox migliorando l'irrorazione sanguigna e ripristinando la funzionalità del microcircolo allevia ed elimina la sensazione di pesantezza alle gambe spesso sintomo della sindrome delle gambe pesanti caratterizzata da dolorabilità pesantezza e stanchezza agli arti inferiori. Cellox è molto consigliato nella cicatrizzazioni delle ulcere post-diabetiche e post-flebitiche.