FILLER - LIPOEMULSIONE VULVARE - BIOLED

FILLER, LIPOSCULTURA VULVALE, BIOSTIMOLAZIONE LED

 

 Queste tecniche non producono miracoli ma risultati efficaci in grado di dare un aiuto, sia estetico che psicologico, a vivere una sessualità più soddisfacente e serena alle donne di tutte le eta’, a maggior ragione se non si è più giovanissimi o se si sente, anch da giovani, la necessità di migliorare l’estetica delle proprie parti intime. 

 

 FILLER VULVARE

 Trattasi di un intervento ambulatoriale della durata variabile compresa fra i 10 e i 30 minuti; si avvale di acido ialuronico (in commercio,  con una densità appropriata a migliorare il tono delle mucose vaginali, ripristinando il naturale turgore delle piccole e grandi labbra o contrastando l’evidenza di esiti cicatriziali ipotrofici.

Il medico si avvale di un sottile ago da filler o di una microcannula, e prevede due indicazioni terapeutiche. L’impiego dell’idrogel riassorbibile, infatti, può vantare un fine puramente estetico o caratterizzarsi in base ad un ambito più funzionale.

 Obiettivo funzionale

Il filler vulvare ha scopo idratante, dunque contrasta l’ipotrofia cutanea, la secchezza e la dispareunia. Il ciclo di trattamento prevede generalmente 3 sedute distanziate da circa 60 giorni. I sintomi sopra descritti possono dunque dirsi leniti per 6-12 mesi.

 Obiettivo estetico

 Il medico inocula il filler sottocute in prossimità delle grandi labbra, con la finalità di riempimento cicatriziale. A seguito della seduta sarebbe bene non avere rapporti sessuali per almeno 7-10 giorni; allo stesso modo è consigliabile esimersi da attività sportive che comprimano o impattino direttamente sull’area. Parimenti, per 2 settimane la paziente eviterà di sottoporsi ad epilazione e presterà particolare e responsabile attenzione nel frequentare luoghi sportivi o sociali affollati ove l’igiene può risultare scarsa.

 Complicanze

 Fra le rare e comunque più che gestibili complicazioni possono figurare  un leggero gonfiore, edemi circoscritti alla sede d’entrata dell’ago e ancor più eccezionalmente stati di pigmentazione con reazioni di ipersensibilità.

 

 

INGRANDIMENTO GRANDI LABBRA CON ACIDO IALURONICO

grandi labbra

 In molti casi, se necessario, è possibile aumentare il volume delle grandi labbra “ avvizzite ”  per effetto dell’ invecchiamento, e ridare tonicità a tutta la regione vulvare, mediante riempimento delle labbra stesse con acido ialuronico.

Utilizziamo un acido ialuronico specifico per l’area vulvare con una durata di almeno un anno.

La tecnica prevede l’applicazione locale di una crema anestetica circa un’ora prima del trattamento, il che lo rende praticamente indolore, anche perché lo stesso filler contiene anestetico ( lidocaina). Il recupero estetico è immediato. L’acido ialuronico utilizzato, è un gel che ha più funzioni: idrata il tessuto, migliora l’elasticità della zona, e soprattutto restituisce alle parti intime il volume perduto

 

RICHIESTA PRENOTAZIONE CONSULENZA

 

LIPOSCULTURA MONTE DI VENERE

 

Si eliminano completamente gli eccessi di grasso presenti nel monte di Venere (area pubica) e nelle grandi labbra. L’accumulo di grasso in queste zone, che vengono ridotte, scolpite e ridefinite, può in effetti creare particolare imbarazzo quando la donna indossa i pantaloni o il costume da bagno. Lo scioglimento del grasso avviene attraverso una sottilissima fibra ottica laser che viene introdotta sotto cute dopo aver praticato una leggera anestesia a tumescenza con soluzione di Klein. La durata del trattamento è di circa 60 / 90 minuti ed al termine si puó ritornare alle comuni attività quotidiane. Per due settimane bisogna evitare i rapporti sessuali ed è preferibile non effettuare alcuna attività fisica di palestra.

Risultato:  La eliminazione del grasso renderà un aspetto molto più compatto e giovane del monte di Venere e della vagina, le asimmetrie saranno corrette ed il tono cutaneo nettamente migliorato.

 

RICHIESTA PRENOTAZIONE CONSULENZA

BIOSTIMOLAZIONE CUTANEA LED

 

liposuzione del pube

 

La Biostimolazione Led è indicata a rallentare l’aging della vulva sia funzionale che estetico in pre e post menopausa, attraverso la stimolazione delle strutture delegate al mantenimento del trofismo, dell’elasticità e del tono.

 La Fotobiostimolazione vulvare consiste nell’esporre le parti interessate ad una particolare luce ad azione biostimolante, ovvero una luce che stimola il ringiovanimento dei tessuti cutanei dell'area vulvare.

Il trattamento avviene attraverso delle particolari lampade a diodo che emettono una luce ad infrarossi che aiuta a recuperare tonicità e turgore dei tessuti. Le sedute si effettuano nello studio medico, esponendo i genitali a questa luce. I trattamenti sono settimanali e durano 15 minuti. L’obiettivo di questo trattamento e quello di ripristinare idratazione ed elasticità delle zone interessate, recuperando un aspetto più giovanile e prevenendo la fase di invecchiamento cutaneo.

 

RICHIESTA PRENOTAZIONE CONSULENZA